Respira

Guarda su

Respira

Mostra (USA - 2024)

"RESPIRA" narra il momento in cui l'artista decide di esplorare e reinventarsi, avvicinandosi in modo nuovo alla propria arte dopo il suo soggiorno in America alla fine del 2023. Una volta tornato in Italia, Alvaro passa diversi mesi con Claudio Marini, un acclamato artista di italiano di 77 anni, con il quale si dedica completamente all'arte e trae ispirazione dalle sue opere espressioniste. Alvaro ora torna a Los Angeles per la sua prima mostra, durante la quale presenterà opere realizzate in loco, ispirate a questo nuovo capitolo della sua vita.

Note dell’autore

Respirare sembra la cosa più semplice ed involontaria che si possa fare. Per me è la più difficile essendo l’atto grazie al quale posso connettermi con il momento, concentrarmi su me stesso, prendermi il mio tempo e focalizzarmi su ciò che veramente voglio fare nella vita.
Durante la mia prima esperienza a Los Angeles mi sentivo piccolo a tal punto che in testa mi ripetevo: “Alvaro, respira!” ; così ho deciso di rimettermi a dipingere, anzi a respirare.

Alvaanq

Alvaro J. Cecchetti

Alvaro Javier Cecchetti aka ALVAANQ è nato nel 1994 a Caracas in Venezuela.
Insieme alla sua famiglia si è trasferito in Italia agli inizi degli anni 2000. All'età di 19 anni, Alvaanq ha iniziato a collaborare come direttore artistico freelance con acclamati artisti musicali e grandi istituzioni internazionali.

Lo stile artistico di Alvaanq è profondamente influenzato dall’horror e dai cartoni animati con riferimenti a movimenti artistici europei come l'impressionismo.

La sua carriera ha preso il volo grazie al cantante Chris Brown che ha ripubblicato le sue opere sulla sua pagina Instagram. Da allora, Chris Brown ha commissionato ad Alvaanq oltre 20 opere d'arte che sono state utilizzate come copertina per i suoi singoli o proiettate come sfondo durante i suoi concerti.

Nei successivi 3 anni Alvaanq si fa notare anche nel settore dell'abbigliamento e dello streetwear lavorando con marchi come Nike, Air Jordan, Levi's, Casio, Prada e Reebok, Gunna, Megan The Stallion, Gue Pequeno, HYPEBEAST, Rolling Stone, Levi's, Casio Vintage, Dottor Martens.

Nel 2019 Alvaanq diventa Art Director del tour di uno dei rapper italiani più influenti: Gué Pequeno, lavorando su tutti gli artwork e sull'intero coordinamento dei suoi concerti.

Attualmente lavora come direttore creativo e artistico per numerose etichette musicali come Sony Music, Universal Music e Warner Music producendo artwork per una varietà di artisti e live.

Credits

Prodotto da Waamoz
Artista Alvaanq
A cura di Andrea Lazzari

Il Catalogo

Pubblicazioni

Tornare a respirare, con le opere di Alvaanq - Leggi

Siamo quello che produciamo.